Tornano “I Siums di Mario”

Nel 2009/2010 avevo disegnato sei brevi storie di 2 tavole per il mensile “Alc & Cè”, supplemento per bambini del settimanale udinese “La Vita Cattolica”. Quest’anno il proseguimento del progetto era in forse, ma ora mi è stato confermato che ci saranno altre 6 uscite, e quindi altri sei episodi di “I Siums di Mario”. Le storie, in lingua friulana, sono scritte da mia moglie Sara Nascimben e colorate da Paolo Francescutto del Gotem Studio. Ecco qui l’ultimo episodio della scorsa stagione:

2 Comments
  1. Ho letto sempre con piacere “i siums di Mario” mi piacciono molto i colori e i tratti del fumetto! Bravo!

    p.s. negli scaffali della biblioteca del mio comune ho trovato “3 di Avril 1077” dove e/o come è possibile acquistarne una o più copie?
    grazie

  2. Grazie dei complimenti!
    “3 di Avril 1077” è stato stampato in poche copie, che sono state distribuite gratuitamente alle biblioteche, scuole… Qualche copia dovrebbe ancora esserci, inoltre è stata anche fatta un’edizione in italiano, questa effettivamente in vendita, che conteneva anche altre due storie di ambientazione medievale friulana. La cosa più semplice sarebbe di contattare l’Associazione Fame Comics, che è l’editore dei libri. Può scrivere un e-mail a info@famecomics.org e chiedere informazioni direttamente a loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *